Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La pantera rosa

7 marzo 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La pantera rosa

Questa sera, su Tv8 ore 21:30Il Morandini consiglia:

La pantera rosa (2)The Pink Panther (2)USA 2006GENERE: Comm. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Shawn LevyATTORI: Jean Reno, Steve Martin, Kevin Kline, Emily Mortimer, Henry Czerny, Kristin Chenoweth, Roger Rees, Beyoncé Knowles
Una freccetta avvelenata uccide l'allenatore durante la partita Francia-Cina e gli viene rubata dal dito una pietra preziosa di immenso valore (la Pink Panther del titolo). L'imbranato ispettore Clouseau ne combina di tutti i colori, ma risolve il caso. Non era facile fare un remake-seguito di una delle serie comiche più famose e riuscite della storia del cinema; e non era facile per un attore non sfigurare nel confronto con Peter Sellers. Ma S. Levy trasferisce il suo ispettore a New York ed, evitando di copiare, riesce a dare una sua interpretazione intelligente ed evocativa del personaggio e delle gag in cui immetterlo. Gli affianca K. Kline (la “spalla” Dreyfus), cinico e british e, al posto di Kato (il geniale cameriere giapponese), inventa Ponton (Reno), impassibile e ironico in qualunque situazione. S. Martin ci mette del suo e, mescolando Chaplin, Tati e Keaton, disegna un suo Clouseau, astratto, goffo e sfortunato, ma intelligente e malizioso.

LA PANTERA ROSA - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.