Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La casa sul lago del tempo

19 aprile 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La casa sul lago del tempo

Questa sera, su Cine Sony ore 21:00Il Morandini consiglia:   
La casa sul lago del tempoThe Lake HouseUSA 2005GENERE: Sent. DURATA: 100′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Alejandro AgrestiATTORI: Sandra Bullock, Keanu Reeves, Christopher Plummer, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo
La solitaria Kate, medico con vocazione, lascia con dispiacere la sua rivoluzionaria casa lacustre su palafitte per lavorare in un ospedale della vicina Chicago. Lascia il suo indirizzo affinché il nuovo inquilino le rispedisca la posta in città. Questi è un architetto che ha un motivo speciale per amare la casa: era stata progettata e costruita da suo padre. I due cominciano a scriversi, ma c'è qualcosa che non quadra nelle date: lui vive nel 2004, lei nel 2006. È la prima volta che un paradosso temporale è applicato a una commedia romantica. Non a caso la fonte è coreana (il film Siworae, Il mare). 1ª regia a Hollywood dell'argentino A. Agresti: non se la cava male, pur con qualche buco e più di un artifizio nel moltiplicare equivoci e coincidenze mancate, e dirige bene i due protagonisti. Sceneggiatura di David Auburn (Proof). Consigliabile agli architetti, permette di scoprire le bellezze di Chicago.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.