Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Scandalo internazionale

23 aprile 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Scandalo internazionale

Questa sera, su Tv2000 ore 21:05Il Morandini consiglia:

Scandalo internazionaleA Foreign AffairUSA 1948GENERE: Comm. DURATA: 116′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Billy WilderATTORI: Jean Arthur, Marlene Dietrich, John Lund, Millard Mitchell, Stanley Prager, Peter von Zernech
Nel 1946 una commissione del Parlamento di Washington arriva a Berlino per un'inchiesta sulla fraternizzazione tra americani vincitori e tedeschi sconfitti. Irridente e amara commedia all'acido prussico in cui B. Wilder mette alla berlina il puritanesimo USA alle prese con la Germania sconfitta in rovina. Bisogna ascoltare Marlene che canta “Black Market”.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.