Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il negoziatore

4 maggio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il negoziatore

Questa sera, su Spike (canale 49 DTT) ore 21:15Il Morandini consiglia:

Il negoziatoreThe NegotiatorUSA 1998GENERE: Poliz. DURATA: 138′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: F. Gary GrayATTORI: Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, John Spencer, J.T. Walsh
Danny Roman (Jackson), poliziotto di Chicago e asso nelle trattative per liberare ostaggi, è incastrato dall'alto in un complotto. Per dimostrare la sua innocenza sequestra il capo degli Affari Interni (Walsh) e alcuni suoi collaboratori, barricandosi negli uffici del Distretto e chiedendo che a trattare la loro liberazione sia l'esperto collega Chris Sabian (Spacey). Sono in tanti a non volere che l'assedio si risolva in modo incruento. Scritto in modo ammirevole da James DeMonaco e Kevin Fox, è un thriller di taglio realistico che, pur macchinoso, coniuga per più di due ore una suspense senza falle con un asciutto disegno dei personaggi. Se il tema della corruzione nella polizia non è nuovo, è inedita la figura del negoziatore di cui il film descrive metodi e tecniche. A un intenso Jackson si affianca un eccellente Spacey che, pur entrando in scena 45′ dopo l'inizio, rischia di rubargli il primo posto. Girato in esterni a Chicago e Los Angeles e dedicato alla memoria del caratterista J.T. Walsh (Good Morning, Vietnam; Nixon; Baby Sitter).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.