Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Noi siamo infinito

11 maggio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Noi siamo infinito

Questa sera, su RaiMovie ore 21:10Il Morandini consiglia:
Noi siamo infinitoThe Perks of Being a WallflowerUSA 2012GENERE: Dramm. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Stephen ChboskyATTORI: Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Dylan McDermott, Paul Rudd, Joan Cusack
Charlie è un ragazzino sensibile e dall'intelligenza vivace: scrive lunghe lettere ed è un vorace lettore di romanzi. Come spesso succede agli adolescenti, è timido e insicuro. Alla scuola superiore è ancora peggio. Complice un'involontaria assunzione di cannabis che rivela le sue qualità, viene preso sotto protezione dalla strana coppia composta dalla bella e disinvolta Sam e dal suo fratellastro Patrick. Sulle note di “Heroes” di David Bowie e con The Rocky Horror Picture Show l'amicizia rafforza tutti e tre, ognuno con un dolore da superare. Chbosky aveva scritto il romanzo Ragazzo da parete nel 1999. Un bestseller negli USA dove è un libro cult per gli adolescenti. Lo stesso autore lo ha trasposto in un racconto cinematografico di rara sensibilità, che coglie con precisione le contraddizioni e i timori del diventare adulti. I 3 giovani attori assecondano i rispettivi personaggi con navigata professionalità. Distribuito da M2 Pictures.
AUTORE LETTERARIO: Stephen Chbosky

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.