Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mi fido di te

16 maggio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Mi fido di te

Questa sera, su Mediaset Italia 2 ore 21:10Il Morandini consiglia:

Mi fido di teIt. 2007GENERE: Comico DURATA: 100′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Massimo VenierATTORI: Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran, Ernesto Mahieux, Paolo Pierobon
Alessandro è un piccolo truffatore che sogna di avere una vita normale. Francesco è appena stato licenziato da una multinazionale senza il coraggio di dirlo a casa. Esce ogni giorno, in giacca e cravatta, e fa qualunque lavoro gli capiti a tiro. Per caso si conoscono in un bar. Pur diversi, uniscono le forze e si mettono a fare piccole truffe insieme. Francesco capisce che le tecniche manageriali si applicano molto bene al mondo della truffa. Mettono a punto colpi migliori. Ma soprattutto nasce tra loro l'amicizia. Già regista di Aldo, Giovanni e Giacomo, Venier è passato all'irresistibile duo Ale & Franz, esploso a Zelig, sostituendo alla regia A. Ferrari e facendo fare un bel balzo di qualità a due attori dai tempi comici esilaranti, capaci di riciclarsi in coppia, ma anche in “a solo” (straordinario il pezzo di Franz sull'uomo della Frisia), sullo sfondo di una Milano malinconica.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.