Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Father and Son

22 maggio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Father and Son

Questa sera, su Rai5 ore 21:15Il Morandini consiglia:
Father and SonFather and SonGiap. 2014GENERE: Dramm. DURATA: 120′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Hirokazu KoreedaATTORI: Fukuyama Masaharu, Ono Machiko, Maki Yôko, Lily Franky
Imprenditore di successo scopre che, nell'ospedale in cui è nato 6 anni prima, il suo bambino è stato scambiato con un altro. Conosce la famiglia, un po' rozza e ignorante ma molto affettuosa, che ha allevato il figlio biologico, si rende conto che la moglie è molto legata al bimbo che ha creduto suo figlio e va in crisi: qual è la natura dei legami familiari? Che cosa significa essere madre o padre? È mai stato, lui, un vero padre? Con un cast di prim'ordine, uno sguardo sensibile, senza mai cadere nel melodramma o nelle trappole del sentimentalismo, Hirokazu narra la presa di coscienza di un personaggio messo in crisi da un evento “traumatico” che lo porta a rimettere in discussione l'intera sua vita, per poter poi ritrovare sé stesso nel finale non consolatorio. Takimoto Mikiya fotografa splendidamente la città e gli ambienti. BIM distribuisce.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.