Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Robin e Marian

21 giugno 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Robin e Marian

Questa sera, su RaiMovie ore 21:10Il Morandini consiglia:

Robin e MarianRobin and MarianUSA 1976GENERE: Avv. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 2REGIA: Richard LesterATTORI: Sean Connery, Audrey Hepburn, Robert Shaw, Richard Harris, Nicol Williamson, Denholm Elliott, Ian Holm
Dopo un lungo esilio Robin Hood torna tra le foreste di Sherwood. Marian, il suo amore di gioventù, fa la badessa in un convento e lo sceriffo di Nottingham è sempre al suo posto. Nuove avventure con struggente finale. Bellissimo e tenerissimo film che segnò il ritorno – dopo 7 anni – di A. Hepburn in coppia con l'ottimo Connery, Robin Hood stanco e ingrigito. Giusto equilibrio tra demistificazione e pathos, realismo e romanticismo. Ironia, non parodia.

ROBIN HOOD - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.