Le Mot du jour

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

considération

26 marzo 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

considération /kõsideʀɑsjõ/
A s. f.1 considerazione: digne de considération, degno di considerazione; prendre en considération q., qc., prendere in considerazione q., qc.; ses remarques n’ont pas été prises en considération, queste sue osservazioni non sono state prese in considerazione; ce cas mérite considération, questo caso merita di essere preso in considerazione voilà une considération qui m’avait échappé, questa è una considerazione che mi era sfuggita jouir de la considération de q., godere della considerazione di q.; être tenu en grande considération, essere tenuto in grande considerazione; (nello stile epistolare) veuillez agréer, Monsieur, l’assurance de ma haute considération, de ma considération très distinguée, con i sensi della mia alta considerazione, della mia più distinta considerazione2 osservanza: avec toute ma considération, con profonda osservanza3 nella loc. prep. en considération de, in considerazione di, considerato, dato: en considération de son grand âge …, data la veneranda età …; sans considération de, indipendentemente da, non tenendo conto di; sans considération d’ancienneté, indipendentemente dall’anzianità di servizio
B considérations s. f. pl.considerazioni: considérations morales, philosophiques, considerazioni morali, filosofiche; des considérations d’ordre pratique, considerazioni di ordine pratico.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.