Le Mot du jour

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

difficulté

11 settembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: difficulté


difficulté /difikylte/
s. f.1 difficoltà (inv.): difficultés matérielles, financières, difficoltà materiali, economiche; se trouver en difficulté, trovarsi in difficoltà; mettre q. en difficulté, mettere q. in difficoltà; on lui a fait des difficultés à la douane, gli hanno fatto delle difficoltà alla dogana; faire face aux difficultés, far fronte alle difficoltà; nous nous sommes heurtés à de grosses difficultés, ci siamo imbattuti in gravi difficoltà; venir à bout d'une difficulté, venire a capo di una difficoltà; se jouer des difficultés, superare agevolmente le difficoltà aimer la difficulté, amare le complicazioni; il marche avec une certaine difficulté, cammina con una certa difficoltà; il s'exprime sans la moindre difficulté, si esprime senza la minima difficoltà; il a de la difficulté à se faire comprendre, ha difficoltà a farsi capire; il n'a eu aucune difficulté à la persuader, non ha avuto alcuna difficoltà a persuaderla2 punto difficile: les difficultés majeures dans l'œuvre de Kant, i punti più difficili nell'opera di Kant.
COLLOCATORI difficulté: + agg. considérable, croissante, grande, grosse, énorme, immense, indéniable, insurmontable, majeure, profonde, réelle, terrible.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.