La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

tostada

13 ottobre 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: tostada

Sección Español-ItalianoDeclinacióntostada /tosˈtaða/
s.f.1 (Gastr.) fetta di pane tostato: untar la t. con mantequilla spalmare il burro sulla fetta di pane tostato2 (Gastr.) (no dulce) bruschetta: se comió una t. con ajo y aceite si mangiò una bruschetta con aglio e olio3 (Gastr.) (producto industrial) fetta biscottata: si no hay pan podemos comer con tostadas se non c'è pane possiamo mangiare le fette biscottate4 (fig., fam.) (lata) rottura
   darle, pegarle la tostada a al. rompere le scatole a qlcu.   no verle la tostada (fig., fam.) non trovarci nulla di speciale   oler(se) la tostada (fig., fam.) fiutare l'inganno, fiutare l'inghippo: no caí en la red porque me había olido la t. non caddi in trappola perché avevo fiutato l'inganno.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.