La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

destino

19 ottobre 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: destino

Sección Español-ItalianoDeclinacióndestino /desˈtino/
s.m.1 destinazione (f.): el d. de nuestro viaje es Venecia la destinazione del nostro viaggio è Venezia (fig.) la muerte es nuestro último d. la morte è la nostra ultima destinazione2 (uso, fin) uso, destinazione (f.): el d. principal de la madera de esta zona del mundo es la combustión l'uso principale del legno in questa zona del mondo è la combustione3 (hado) destino, fato: así lo quiso el d. così volle il destino4 (de un cargo) destinazione (f.), assegnazione (f.)5 (porvenir de una persona) destino: si mi d. es no tener hijos pienso en adoptar uno se il mio destino è non avere figli penso che ne adotterò uno
   con destino a (de un autobús, avión) con destinazione: el tren con d. a Bilbao llegará con dos horas de retraso il treno con destinazione Bilbao arriverà con due ore di ritardo   dar destino a fare uso di, dare una destinazione a: no sabe aún que d. dar a ese dinero non sa ancora che uso fare di quel denaro   llegar a destino arrivare a destinazione, giungere a destinazione: su deber es garantizar que todos los pasajeros lleguen a d. il suo compito è garantire che tutti i passeggeri giungano a destinazione; hizo lo imposible para que la carta llegara a su d. fece l'impossibile perché la lettera giungesse a destinazione.
FALSI AMICI
destino non corrisponde sempre alla parola italiana destino.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.