La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

presupuesto

5 novembre 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: presupuesto

Sección Español-ItalianoDeclinaciónpresupuesto /presuˈpwesto/
s.m.1 (Econ.) preventivo, bilancio preventivo, budget (m. inv.): aprobar el p. del ejercicio en curso approvare il preventivo dell'esercizio in corso; el p. de una empresa il budget di un'impresa2 (precio estimado) preventivo: determinar el p. de un proyecto stabilire il preventivo di un progetto3 (suma destinada a una cosa) budget (m. inv.), cifra (f.) stanziata: nuestro p. para las vacaciones es muy bajo este año il nostro budget per le vacanze quest'anno è molto basso4 (supuesto) presupposto: tu afirmación parte de presupuestos erróneos la tua affermazione parte da presupposti sbagliati
   hacer un presupuesto fare un preventivo   pedir un presupuesto chiedere un preventivo: tengo que pedir un p. para las obras de mi casa devo chiedere un preventivo per i lavori di casa mia   presupuestos generales del Estado (Dr.) (ley) finanziaria.
FALSI AMICI
presupuesto non significa sempre presupposto.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.