La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

hermoso / hermosura

30 novembre 2012
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: hermoso / hermosura

Sección Español-ItalianoDeclinaciónhermoso, hermosa /erˈmoso, erˈmosa/
adj.1 (bonito) bello, bella: ¡qué h. panorama tenéis aquí! che bel panorama avete qui!; a lo largo del paseo se ven hermosos edificios lungo il corso si vedono begli edifici (robusto, saludable) el cuadro representa a la Virgen con un h. niño Jesús il quadro rappresenta la Vergine con un bel bambin Gesù (grande) se comió un h. trozo de tarta si mangiò un bel pezzo di torta2 de tiempo splendido, splendida, meraviglioso, meravigliosa: ¡qué mañana más hermosa! che splendida mattinata!3 (moralmente agradable) bello, bella, nobile: fue un gesto h. de su parte fu un bel gesto da parte sua.

Sección Español-ItalianoDeclinaciónhermosura /ermoˈsura/
s.f.1 (cualidad de hermoso) bellezza: la h. del paisaje les dejó sin palabras la bellezza del paesaggio li lasciò senza parole2 (persona, cosa hermosa) meraviglia, splendore (m.): esta habitación es una h. questa stanza è uno splendore.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.