La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

paseo

13 gennaio 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: paseo

Sección Español-ItalianoDeclinaciónpaseo /paˈseo/
s.m.1 (a pie) passeggiata (f.), camminata (f.)2 (en bicicleta, en coche) giro3 (Taur.) sfilata iniziale4 (lugar público) viale, corso5 (distancia corta) due passi (pl.): de la parada del metro al colegio hay un p. dalla fermata della metro alla scuola sono due passi6 (figura de baile) promenade (f. inv.)7 (fam.) (cosa fácil) passeggiata (f.), cretinata (f.): sacar un 10 no ha sido un p. prendere 10 non è stato una passeggiata
   dar un paseo fare una passeggiata   darle el paseo a al. (fig.) (matar) fare fuori qlcu.   de paseo a passeggio: mis padres salen de p. cada tarde i miei genitori escono a passeggio ogni sera   ir a paseo (fig.) andare in malora, andare a ramengo: nuestra empresa mercantil se fue a p. la nostra impresa commerciale è andata in malora; [frase de enfado] (fig., fam.) andare a quel paese, andare al diavolo: ¡vete a p. y déjeme en paz! vai a quel paese e lasciami in pace!   mandar a al. a paseo (fig., fam.) mandare qlcu. a quel paese, mandare qlcu. al diavolo   paseo de circunvalación circonvallazione   paseo del lago lungolago   paseo fluvial lungofiume   paseo marítimo lungomare.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.