La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

disfraz

12 febbraio 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: disfraz

Sección Español-ItalianoDeclinacióndisfraz /disˈfraθ/
s.m. [pl. disfraces]1 travestimento, camuffamento, mascheramento: era imposible reconocer a mi hijo bajo ese d. era impossibile riconoscere mio figlio sotto quel travestimento (fig.) utilizan el populismo como d. de una actividad de extrema derecha usano il populismo come travestimento di una attività di estrema destra2 (vestido de máscara) maschera (f.), costume da carnevale, costume di carnevale: desfile de disfraces sfilata di maschere; fiesta de disfraces festa in maschera; alquiló un d. para ir a la fiesta noleggiò un costume da carnevale per andare alla festa; yo llevaré un d. de Arlequín io mi metterò una maschera da Arlecchino
   bajo el disfraz de (fig.) dietro l'apparenza di: el odio se oculta bajo el d. de esquema ideológico l'odio si nasconde dietro l'apparenza di uno schema ideologico   disfraz de carnaval maschera, costume da (o di) carnevale   ser un disfraz de essere una facciata dietro alla quale (o dietro cui) si nasconde: las dimensiones faraónicas del monumento son un d. de su banalidad le dimensioni faraoniche del monumento sono una facciata dietro alla quale si nasconde la sua banalità.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.