La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

traicionar / traición

27 marzo 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: traicionar / traición

Sección Español-ItalianoConjugacióntraicionar /traiθjoˈnar/
v.tr.(Dr.) (cometer traición) tradire: se pasó al enemigo traicionando a su patria passò al nemico tradendo la patria (ser desleal) traicionó a su mejor amigo tradì il suo migliore amico (poner los cuernos) le juró a su mujer que nunca la traicionaría giurò a sua moglie che non l'avrebbe mai tradita (decepcionar) no puedes t. la confianza de tus padres non puoi tradire la fiducia dei tuoi genitori (fallar) sabe mucho pero a veces la memoria le traiciona sa un mucchio di cose, ma a volte la memoria lo tradisce (engañar) su fe ciega en los demás es lo que le ha traicionado è stata la sua cieca fiducia negli altri che lo ha tradito (delatar) su voz traicionaba su emoción la voce tradiva la sua emozione; iba disfrazada de campesina, pero sus modales refinados traicionaban su origen aristocrático era travestita da contadina, ma i suoi modi raffinati tradivano le sue origini aristocratiche.

Sección Español-ItalianoDeclinacióntraición /traiˈθjon/
s.f. [pl. traiciones]tradimento (m.): condenado por t. condannato per tradimento
   a traición a tradimento: le dispararon un tiro a t. gli spararono un colpo a tradimento   alta traición (Dr.) alto tradimento   hacer traición a al. (o algo) tradire qlcu. (o qlco.).

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.