La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

estela

19 aprile 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: estela

Sección Español-ItalianoDeclinaciónestela (1) /esˈtela/
s.f.(también fig.) scia: esa especie de nube alargada es la e. de un avión quella specie di nuvola allungata è la scia di un aereo; el barco dejaba tras de sí una e. de espuma la nave lasciava dietro di sé una scia di schiuma; Laura se ha echado mucho perfume y va dejando una e. tras de sí Laura si è messa molto profumo e lascia una scia dietro di sé; por donde él pasaba se formaba una e. de alegría dove passava lui restava una scia di allegria; la polémica ha dejado una e. de rencores la polemica ha lasciato una scia di rancori.

Sección Español-ItalianoDeclinaciónestela (2) /esˈtela/
s.f.(monumento) stele (f. inv.): e. conmemorativa, funeraria stele commemorativa, funeraria (Bot.) la e. contiene la médula de la planta la stele contiene il midollo della pianta.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.