La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

régimen

14 maggio 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: régimen

Sección Español-ItalianoDeclinaciónrégimen /ˈrreximen/
s.m. [pl. regímenes]1 (Polít.) regime: r. democrático, monárquico regime democratico, monarchico (Dr.) r. patrimonial regime patrimoniale (Econ.) r. fiscal regime fiscale (Geogr.) r. hidrográfico regime fluviale (Meteor.) el r. de vientos de esta región il regime dei venti di questa regione (Mec., Tecn.) interrumpir el r. del motor, de las instalaciones interrompere il regime del motore, degli impianti2 (dieta) dieta (f.), regime: un r. pobre en grasas una dieta povera di grassi; un r. alimenticio equilibrado un regime alimentare equilibrato3 (reglamentación) regime, regolamentazione (f.): en este instituto el r. de visitas es bastante elástico in questo istituto il regime delle visite è abbastanza elastico4 (Gram.) reggenza (f.): el r. de un verbo la reggenza di un verbo
   a pleno régimen a pieno regime: funcionar a pleno r. funzionare a pieno regime   a régimen a regime: una máquina que funciona a r. una macchina che funziona a regime; (alimenticio) a regime, a dieta: estar, ponerse a r. essere, mettersi a regime   antiguo régimen (Hist.) ancien régime   de régimen dietetico: alimentos de r. alimenti dietetici   régimen abierto (Dr.) regime di semilibertà: en r. abierto in regime di semilibertà   régimen de revoluciones (Mec.) regime di giri   régimen de vida stile di vita   régimen de vueltas (Mec.) regime di giri   régimen político (Polít.) regime politico.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.