La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

dibujar / dibujo

8 settembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: dibujar / dibujo

Sección Español-ItalianoConjugacióndibujar /diβuˈxar/
A v.tr.1 disegnare: dibuja aquí un perro disegna qui un cane [absol.] a mi hijo le gusta d. a mio figlio piace disegnare2 (fig.) (trazar) delineare, disegnare: los resultados de las elecciones dibujaron un nuevo mapa político i risultati delle elezioni delinearono una nuova mappa politica
B dibujarse v.pron. (lit.)1 (perfilarse) delinearsi, profilarsi: la pequeña silueta de la iglesia se dibujaba a contraluz en lo alto de la colina la piccola sagoma della chiesa si delineava in cima alla collina2 de sentimiento dipingersi, apparire (intr.): el terror se dibujó en su rostro il terrore si dipinse sul suo volto.

Sección Español-ItalianoDeclinacióndibujo /diˈβuxo/
s.m.(acción de dibujar) disegno: soy profesor de d. sono professore di disegno (efecto de dibujar) hemos colgado el d. del niño en la pared abbiamo appeso il disegno del bambino alla parete; hacer un d. a lápiz, al carboncillo fare un disegno a matita, a carboncino
   dibujo a mano alzada disegno a mano libera   dibujo animado (Cine, TV) cartone animato   dibujo artístico disegno artistico   dibujo lineal disegno a tratto   dibujo sobre madera disegno su tavola   dibujo técnico disegno tecnico   no meterse en dibujos (fam.) non cacciarsi nei guai: ten cuidado con lo que dices para no meterte en dibujos stai attento a quello che dici per non cacciarti nei guai.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.