La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

fidelidad

1 settembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: fidelidad

Sección Español-ItalianoDeclinaciónfidelidad /fiðeliˈðað/
s.f.fedeltà (f. inv.): la f. del perro hacia su amo la fedeltà del cane nei confronti del padrone; f. conyugal fedeltà coniugale (exactitud) f. de una traducción, de una pintura fedeltà di una traduzione, di un dipinto (Hist.) el vasallo juró f. a su señor il vassallo giurò fedeltà al suo signore
   alta fidelidad (Electrón.) alta fedeltà   guardar fidelidad essere fedele: han roto porque ella no le guarda f. si sono lasciati perché lei non gli è fedele.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.