La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

charlatán

7 settembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: charlatán

Sección Español-ItalianoDeclinacióncharlatán, charlatana /tʃarlaˈtan, tʃarlaˈtana/
A adj. [pl.m. charlatanes; f. charlatanas]1 (que habla demasiado) chiacchierone, chiacchierona: tu amigo es simpático, pero es un gran c. simpatico il tuo amico, però è un gran chiacchierone2 (chismoso) pettegolo, pettegola: habla bajito, que mi vecina es una charlatana parla piano, che la mia vicina è una pettegola
B s.m., f.1 (quien habla demasiado) chiacchierone, chiacchierona: en el avión me senté cerca de una charlatana que no me dejó leer mi libro en paz in aereo mi sono seduto vicino a una chiacchierona che non mi ha lasciato leggere il mio libro in pace2 (chismoso) pettegolo, pettegola: mi oficina está llena de charlatanes il mio ufficio è pieno di pettegoli3 (embaucador) ciarlatano, ciarlatana: por lo que me explicas, ese médico me parece un c. da quello che mi racconti, quel medico mi sembra un ciarlatano4 (vendedor callejero) venditore, venditrice ambulante: no les compraría nunca nada a estos charlatanes de feria non comprerei mai niente da questi imbonitori da fiera.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.