La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

linde / lindo

29 gennaio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: linde / lindo

Sección Español-ItalianoDeclinaciónlinde /ˈlinde/
s.m. o f.confine (m.), limite (m.): el l. entre las dos propiedades pasa por esta valla il confine tra le due proprietà passa per questa siepe (fig.) los lindes de la imaginación i limiti dell'immaginazione
   en las lindes del bosque (lit.) al limitare del bosco.

Sección Español-ItalianoDeclinaciónlindo, linda /ˈlindo, ˈlinda/
adj.1 (bonito) carino, carina, grazioso, graziosa, bello, bella: una niña linda una bambina carina; tienes una blusa muy linda hai una camicetta molto graziosa2 (agradable) bello, bella: fue un gesto muy l. por tu parte è stato un gesto molto bello da parte tua; ¡qué fiesta tan linda! che bella festa!; ¡qué l. estar aquí con vosotros! che bello stare qui con voi!
   de lo lindo (fam.) un sacco: he estudiado de lo l. ho studiato un sacco; se divirtieron de lo l. anoche si sono divertiti un sacco ieri sera   lindo de algo carino (o grazioso) di qlco.: una chica muy linda de cara una ragazza molto carina di viso.
FALSI AMICI
lindo non corrisponde alla parola italiana lindo.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.