La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

comida / alimento

5 maggio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: comida / alimento

comida /koˈmiða/
s.f.1 cibo (m.): no tenemos que ir al restaurante, en la nevera hay mucha c. non occorre andare al ristorante, nel frigorifero c'è molto cibo2 (acción) pasto (m.): tienes que hacer comidas pequeñas y más frecuentes devi fare pasti ridotti e più frequenti3 (del mediodía) pranzo (m.)4 (de la noche) cena: por la noche prefiero una c. ligera la sera preferisco una cena leggera
   reposar la comida (fam.) fare un pisolino dopo mangiato: los domingos me gusta mucho reposar la c. la domenica mi piace molto fare un pisolino dopo mangiato.


alimento /aliˈmento/
s.m.1 alimento, cibo: alimentos para diabéticos alimenti per diabetici2 (sustancia alimenticia) alimento: las patatas les gustan a los niños pero como a. es pobre le patate piacciono ai bambini ma come alimento sono povere (fig.) los libros son a. para el espíritu i libri sono un alimento per lo spirito3 [en pl.] (Dr.) alimenti: la sentencia fija el importe de los alimentos para los hijos menores la sentenza fissa l'importo degli alimenti per i figli minorenni.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.