La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

vuelco

3 giugno 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: vuelco

vuelco /bˈwelko/
s.m.1 (de vehículo) ribaltamento, capovolgimento, cappottamento2 (de embarcación) ribaltamento, capovolgimento3 (fig.) (cambio radical) svolta (f.) radicale, cambiamento radicale: un acontecimiento que supuso un v. en nuestras relaciones con Francia un avvenimento che provocò una svolta radicale nei nostri rapporti con la Francia
   dar un vuelco de vehículo ribaltarsi, cappottare: la cisterna dio un v. derramando la gasolina por todas partes la cisterna si ribaltò spandendo la benzina dappertutto; de embarcación rovesciarsi, capovolgersi: el barco ha dado un v. a poco de salir del puerto la barca si è rovesciata poco dopo l’uscita dal porto; (fig.) (cambiar) cambiare radicalmente: el gobierno ha dado un v. a su política exterior il governo ha cambiato radicalmente la sua politica estera   darle a al. un vuelco el corazón (sufrir una impresión) sentire un tuffo al cuore, avere un tuffo al cuore: cuando volvió a ver a su ex novio le dio un v. el corazón quando rivide il suo ex fidanzato sentì un tuffo al cuore; (tener una corazonada) avere un presentimento.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.