La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

clásico

25 dicembre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: clásico

Sección Español-Italianoclásico, clásica /ˈklasiko, ˈklasika/
A adj.1 (de la antigüedad griega y romana) classico, classica: la Ilíada es una de las obras más importantes de la literatura clásica l'Iliade è una delle opere più importanti della letteratura classica (de la edad clásica) el documento está en latín clásico il documento è scritto in latino classico (representativo) Kant es uno de los autores clásicos de la filosofía moderna Kant è uno degli autori classici della filosofia moderna (tradicional) no voy a la moda, soy más bien clásica en el vestir non sono alla moda, sono piuttosto classica nel vestire2 (consabido, habitual) classico, classica, tradizionale: mi madre siempre prepara la clásica comida de Navidad mia madre prepara sempre il classico pranzo di Natale
B clásico s.m. (Arte, Liter.)1 classico: Pinocho es un clásico de la literatura infantil Pinocchio è un classico della letteratura per ragazzi2 [en pl.] (escritores) classici: soy un lector apasionado de los clásicos rusos sono un appassionato lettore dei classici russi.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.