La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

roca

17 febbraio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: roca

Sección Español-Italianoroca /ˈrroka/
s.f.1 (Geol.) roccia: rocas y minerales rocce e minerali (peñasco) las gamuzas saltan entre las rocas i camosci saltano tra le rocce2 (de la costa) scoglio (m.), roccia: las rocas llegan hasta el mar gli scogli scendono fino al mare3 (piedra aislada en la tierra) masso (m.): la ardilla se escondió detrás de una roca lo scoiattolo si nascose dietro un masso
   ablandar una roca (fig.) sciogliere anche un cuore di pietra: un viejo que pide limosna es un espectáculo que ablanda a una roca un vecchio che chiede l'elemosina è uno spettacolo che fa sciogliere anche un cuore di pietra   como una roca (firme) come una roccia; (duro) come il marmo   cristal de roca (Miner.) cristallo di rocca   roca básica (Miner.) roccia basica   roca caliza (Geol.) calcare, pietra calcare   roca eruptiva (o roca ígnea) (Geol.) roccia eruttiva   roca metamórfica (Geol.) roccia metamorfica   roca sedimentaria (Geol.) roccia sedimentaria.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.