La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

despreocupado / despreocuparse

11 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: despreocupado / despreocuparse

Sección Español-Italianodespreocupado, despreocupada /despreokuˈpaðo, despreokuˈpaða/
A p. pas. despreocuparse
B adj.1 (desenfadado) spensierato, spensierata, senza preoccupazioni: a pesar de su situación económica lleva una vida despreocupada malgrado la sua situazione economica fa una vita spensierata; Sandra es muy responsable y trabajadora, sin embargo su marido es despreocupado e inmaduro Sandra è molto responsabile e una gran lavoratrice, invece suo marito è spensierato e immaturo2 (poco interesado) indifferente, disinteressato, disinteressata: es despreocupado con los problemas de sus amigos è indifferente ai problemi dei suoi amici.


Sección Español-Italianodespreocuparse /despreokuˈparse/
v.pron. [conjug. amar]1 (librarse de una preocupación) non preoccuparsi (più), mettere da parte le preoccupazioni, liberarsi dalle preoccupazioni: para salir de la depresión debes despreocuparte de todo per superare la depressione non devi preoccuparti più per nulla2 (no preocuparse) disinteressarsi, non curarsi (più): se despreocupó completamente del mantenimiento de su madre si disinteressò completamente del mantenimento di sua madre.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.