La palabra del día

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

colación

27 maggio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: colación

Sección Español-Italianocolación /kolaˈθjon/
s.f. [pl. colaciones]1 (de títulos universitarios) conferimento (m.)2 (Relig., Dr.) collazione (Edit.) (de textos) la edición crítica de este texto antiguo exige la colación entre las copias y el original l'edizione critica di questo testo antico richiede la collazione tra le copie e l'originale3 (comida ligera) spuntino (m.)4 (Relig.) (de parroquia) giurisdizione, territorio (m.)5 (Relig.) (coloquio espiritual) conversazione spirituale6 (HispAm.) confetto (m.)
   sacar a colación (o traer a colación) (fig., fam.) tirare fuori: aprovechando la presencia de toda la familia sacó a colación el problema de la venta del piso de la abuela approfittando della presenza di tutta la famiglia tirò fuori il problema della vendita dell'appartamento della nonna   venir a colación (fam.) cadere a fagiolo.
FALSI AMICI
colación non significa colazione.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.