The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

coupon

16 gennaio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: coupon

Sezione Inglese-ItalianoTavole di flessione: coupon, n.
coupon /ˈku:pɒn/
n.1 buono; scontrino; tagliando2 (fin.) cedola; dividendo (fam.); cupone: Coupons are cut off from the sheet and presented for payment, le cedole vengono staccate dalla cartella e presentate per il pagamento3 (pubbl.) buono: free-gift coupon, buono premio; Send in the coupon today, invii il buono oggi stesso!4 (sport) schedina: to fill in a football coupon, fare la schedina del totocalcio
(fin.) coupon bond, obbligazione cuponata □ (spreg.) coupon clipper, ‘tagliacedole’; chi vive di rendita da titoli □ (fin.) coupon rate of interest, tasso di interesse nominale (di titolo a reddito fisso) □ (fin.) coupon sheet, foglio di cedole; cartella □ (fin.) coupon stripping, scorporo delle cedole.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.