The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

to browse / browser / browsing

27 febbraio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: to browse / browser / browsing

Sezione Inglese-ItalianoTavole di flessione: browse, v.; browser, n.
to browse /braʊz/
v. t. e i.1 dare un'occhiata in giro (in un negozio, ecc.); gironzolare; curiosare: to browse around a store, gironzolare in un negozio; I'm just browsing, do solo un'occhiata2 sfogliare leggendo qua e là; dare una scorsa: to browse through some books, curiosare tra (o sfogliare) alcuni libri3 brucare4 (comput.) navigare; esplorare (in Internet); sfogliare (elenco di file, ecc.); cercare: to browse for pictures on the Internet, cercare immagini su Internet
browser
n.1 chi curiosa (in un negozio, fra libri, ecc.)2 animale da pascolo3 (comput.) browser
browsing
n. [U]1 il curiosare (in un negozio); giretto per curiosita; occhiata2 sfogliata; scorsa3 il brucare; brucatura4 (comput.) navigazione (in Internet): browsing history, cronologia esplorazioni (informazioni sull'attività online di un utente).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Commenti | Una risposta

  1. A mio avviso, alla parola “browser” nel punto 3, proprio per la rilevanza che essa assume nell’era della Rete manca la “dovuta” traduzione in italiano che sarebbe “l’applicazione principale del computer che permette la navigazione su Internet”.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.