The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

unlikely / unlikelihood

28 agosto 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: unlikely / unlikelihood

Sezione Inglese-ItalianoTavole di flessione: unlikely, a.
unlikely /ʌnˈlaɪklɪ/
a.1 improbabile; inverosimile: an unlikely result, un risultato improbabile; an unlikely tale [story], un racconto [una storia] inverosimile; I found her explanation extremely unlikely, ho trovato la sua spiegazione totalmente inverosimile; It's highly unlikely that he will succeed in breaking the record, è estremamente improbabile che riesca a battere il primato; in the unlikely event of, nell'improbabile eventualità di: In the unlikely event of bad weather, you will receive a full refund, nell'improbabile eventualità di maltempo, sarete interamente rimborsati2 (fam.) poco credibile; improbabile (fig. fam.); (di un abbinamento, una coppia) male assortito: She makes a rather unlikely heroine, come eroina, non è molto credibile; Mary and Dan are the most unlikely couple I've ever met, Mary e Dan sono la coppia peggio assortita che abbia mai conosciuto; The film was the unlikely hit of the summer, il film è diventato inaspettatamente il grande successo dell'estate
unlikely to do st. –: They are unlikely to come, è improbabile (o difficile) che vengano □ unlikely to succeed, (di progetto, impresa) di difficile riuscita; improbabile (fig. fam.)
SINONIMI: (inverosimile) improbable, implausible, unbelievable, unconvincing CONTRARI: likely, plausible
unlikelihood , unlikeliness
n. [U]improbabilità; inverosimiglianza.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.