The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

to top

24 ottobre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: to top

Sezione Inglese-ItalianoTavole di flessione: top, v.
to top /tɒp/
A v. t.1 fornire di copertura; provvedere di coperchio; mettere il tappo a (una bottiglia)2 fare da copertura (o da coperchio, da tappo) a (qc.)3 arrivare all'altezza di; raggiungere la vetta di (un monte, ecc.): At last I topped the hill, finalmente giunsi in vetta al colle4 superare; sorpassare: He tops them all at tennis, li supera tutti a tennis; The jobless total tops two million, il numero complessivo dei disoccupati supera i due milioni di persone5 essere in cima (o in vetta) a; sormontare: A castle tops the mountain, un castello sta in cima al monte6 cimare; spuntare; svettare: Those trees should be topped, bisognerebbe cimare quegli alberi7 coprire (un colore) con altra tinta8 (chim.) predistillare9 (fig., anche sport) essere in testa a; avere il primo posto in (o su): His name topped the list, il suo nome era in testa all'elenco10 (slang) ammazzare11 (spec. golf, tennis) colpire (la palla) sopra la mezzeria; tagliare (una palla) colpendola sopra la linea di mezzo
B v. i.(golf, tennis, ecc.) colpire d'effetto sopra la linea di mezzo; tagliare la palla colpendola sopra la mezzeria
to top and tail, spuntare, pulire (i fagiolini); (fam.) lavare solo la faccia e il sederino a (un bambino) □ (teatr.) to top the bill, avere il posto d'onore nel cartellone □ to top one's part, recitare la propria parte alla perfezione; superare sè stesso □ (polit.) to top the poll, fare il pieno di voti □ (fam.) He tops six feet, è alto sei piedi (m 1,83 circa).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.