The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

not-spot

1 ottobre 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: not-spot

Questa è una delle parole aggiunte nel Ragazzini 2016.Il Ragazzini 2016 contiene le parole e le accezioni nuove più importanti, sia dell'inglese sia dell'italiano.
 

not-spot, notspot /ˈnɒtspɒt/
n.(fam.) zona senza copertura wi-fi.
WORDWATCH

not-spot
We also looked at case-studies to examine why these not-spot issues occur.
Nel Regno Unito, così come in molti altri Paesi, i cellulari di certe reti mobili prendono bene in date zone ma non in tutte e nessuno prende bene dappertutto: questa situazione, nell'era della connettività 24 ore su 24, non è più considerata accettabile. Da qui il recente tentativo da parte del governo britannico di convincere, o nel peggiore dei casi di obbligare, gli operatori di telefonia mobile a trovare una soluzione, e in fretta. Ma per il momento la situazione è questa: se abiti, lavori o ti capita di passare in un not-spot, tanto peggio per te.Not-spot è un gioco di parole basato su hotspot (il punto di accesso a Internet attraverso una rete wi-fi) ma con un pizzico di amaro umorismo, il not indica la totale mancanza di suddetto servizio.
    
Per approfondire: WordWatch, il blog del Ragazzini sulle novità dell’inglese.

 

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.