The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

slight

8 luglio 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: slight


slight (1) /slaɪt/
a.1 esile; snello; smilzo; sottile; magro: a slight figure, una figurina esile2 debole; delicato; fragile: on slight foundations, su deboli fondamenta3 esiguo; leggero; lieve; scarso; tenue; piccolo: a slight cold, un lieve raffreddore; He spoke with a slight American accent, parlava con un lieve accento americano; to pay slight attention, prestare scarsa attenzione; There isn't the slightest excuse for it, non c'è al riguardo la minima giustificazione; I haven't the slightest idea, non ne ho la benché minima idea4 di scarsa importanza; di poco peso (fig.); inconsistente; DIALOGO  There's a slight problem, c'è un piccolo problema5 (naut.: del mare) leggermente mosso
slight breeze, lieve brezza; bava di vento □ in the slightest, minimamente; affatto: I didn't take it amiss in the slightest, non me la sono presa affatto! □ Not in the slightest!, neanche a dirlo!; nemmeno per sogno!
SINONIMI: 1 (snello) slender, slim, small, petite CONTRARI: large 2 (lieve) insignificant, small, minor, unimportant, slim CONTRARI: great, considerable.



slight (2) /slaɪt/
n.1 affronto; ingiuria; offesa; mancanza di rispetto (o di riguardo); sprezzo: to put a slight upon sb., far un affronto a q.2 negligenza; trascuratezza.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.