The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

break off

15 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: break off


break off
A v. i. + avv.1 spezzarsi; staccarsi: The glass stem broke off in my hands, lo stelo del bicchiere mi si è spezzato in mano; The pole had broken off at its base, il palo si era spezzato alla base2 interrompersi: The talks broke off without any arrangement being reached, le trattative si interruppero senza che fosse stato raggiunto un accordo; He broke off in mid-sentence, si interruppe nel bel mezzo della frase3 fare una pausa (nel lavoro); fermarsi; staccare
B v. t. + avv.1 staccare; spezzare; rompere: to break off a piece of chocolate, staccare un pezzo di cioccolata2 rompere, porre fine a (un rapporto): to break off diplomatic relations, rompere le relazioni diplomatiche; She decided to break off their engagement, ha deciso di rompere il fidanzamento; to break it off with sb., rompere una relazione sentimentale con q.; rompere con q.3 interrompere: to break off work, interrompere il lavoro; to break off negotiations, interrompere i negoziati.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.