The Word of the Day

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

election

20 febbraio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: election


election /ɪˈlɛkʃn/
n. [C][U]1 (polit.) elezioni (pl.): a general election, le elezioni generali (o politiche); local elections, elezioni amministrative; to call an election, indire le elezioni; to hold an election, tenere le elezioni; DIALOGO  The election is next Thursday, le elezioni sono giovedì prossimo; to stand for election, candidarsi alle elezioni; to contest an election, partecipare alle elezioni; election day, giorno delle elezioni; giornata elettorale; election results, risultati elettorali; to fight an election, essere candidato in un'elezione; presidential election, elezioni presidenziali2 (reggenza: election to + sost.) elezione: his election to the Lower House, la sua elezione alla Camera bassa; to choose by election, eleggere; scegliere per elezione; to rig an election, truccare un'elezione3 (relig.) elezione
NOTE DI CULTURA: Negli USA si chiama Election Day il giorno in cui si tengono le elezioni per il Senato, il Congresso o la presidenza. È sempre il martedì dopo il primo lunedì di novembre di un anno pari (che sia divisibile per quattro nel caso delle elezioni presidenziali) ed è considerato in genere giorno festivo. In GB l'Election Day è per tradizione il giovedì.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.