WordWatch

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

swipe

04/09/2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

swipe – verbo

 

You’re always prowling, you can swipe a couple hundred people a day.

Many men swipe right – approving all before them – until they reach the upper limit of around 100 approvals every 12 hours.

Her mission was to spend a few minutes each day doing some swiping and chatting with women who'd already been right-swiped, and right-swiped back.

13 Things That Make Guys Automatically Left-Swipe on Tinder.

 

In un nuovo saggio dedicato alle mani, lo psicanalista inglese Darian Leader sostiene che per tenerle impegnate, quasi per darci un contegno, oggi usiamo lo smartphone come una volta usavamo la sigaretta, specialmente in pubblico. Grazie all’accesso continuo a internet lo smartphone ci intrattiene senza sosta e l’uso del touchscreen ha dato origine a tutta una nuova serie di gesti accompagnati da una nuova terminologia. In particolare, l’app di incontri Tinder che chiede di fare uno swipe a destra se la persona ti interessa o a sinistra se la vuoi scartare, ha portato a un nuovo vocabolario del dating, aggiungendo nuovi significati a un verbo di per sé versatile.

 

Origini del termine

 

Dopo il lancio di Tinder, nel 2012, to swipe right o left (uso intransitivo) e persino to swipe someone (uso transitivo) sono entrati nel linguaggio, anche svincolati dall’uso di quella particolare app.

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.