Manuale Dizionari Digitali Zanichelli

I tuoi dizionari

Invia per e-mail
Print Friendly

L’area I tuoi dizionari permette di accedere alla gestione e alla consultazione delle opere di cui si possiede la licenza. A fianco dell'immagine di ciascun dizionario si trovano il titolo dell'opera e le opzioni per la sua gestione e consultazione, con lievi differenze tra il sito e il programma da una parte e l'app mobile dall'altra.

I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin

Gestione e installazione

Premendo su "Gestisci" si apre una finestra che fornisce informazioni sulla licenza dell'opera in questione e che permette di installarla o rimuoverla in tutto o in parte dal dispositivo.

I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin

I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin

Se si vuole installare il dizionario sul proprio dispositivo premere "Installa". Dopo aver lanciato l'installazione è eventualmente possibile interromperla premendo "Interrompi"; per riprendere l'installazione è sufficiente premere nuovamente "Installa".

Se l'opera è già installata sul dispositivo e si desidera rimuovere la licenza premere "Rimuovi solo licenza". La consultazione dell’opera verrà disabilitata, rendendo la licenza disponibile per un altro dispositivo ma senza rimuovere i dati, così in caso di riattivazione della licenza sullo stesso dispositivo non sarà necessario scaricare nuovamente i dati. Se si desidera rimuovere oltre alla licenza anche l'intera base dati dal dispositivo (ad esempio per motivi di spazio) premere "Rimuovi licenza e base dati".

L'app consente di installare le opere anche a partire dalla pagina "I tuoi dizionari", senza dover aprire la finestra di gestione.

 

Consultazione

Se si utilizza il programma per Windows/Mac, accanto all'immagine di ciascuna opera installata si trovano le due opzioni disponibili per la consultazione: "Consulta online" e "Consulta offline". Se si accede ai propri dizionari dal sito sarà presente solo l'opzione "Consulta online".

I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin

Se si utilizza l'app l'opzione "Consulta" sarà disponibile solo per le opere installate sul proprio dispositivo e accessibili offline. Anche su smartphone e tablet è possibile eventualmente consultare online delle opere non installate sul dispositivo: è sufficiente connettersi a dizionari.zanichelli.it utilizzando il browser e non l'app.

I_tuoi_dizionari_2016_gre e cin