Manuale Dizionari Digitali Zanichelli

Il dizionario online

Invia per e-mail
Print Friendly

La versione online dei dizionari può essere consultata da qualsiasi browser su computer, smartphone o tablet, a partire dal sito dizionari.zanichelli.it . È possibile accedere alla consultazione online anche a partire dal programma su desktop per Windows/Mac.

Per accedere al dizionario online è sufficiente:

  • effettuare il login
  • cliccare su Consulta online. Nel caso di consultazione a partire dal sito si può anche semplicemente cliccare sulla copertina del dizionario. È possibile avviare più sessioni dello stesso dizionario ripetendo questa operazione.

 

Contemporaneità:
Le consultazioni contemporanee di uno stesso dizionario o di diversi dizionari sono consentite solo all'interno della stessa sessione, mentre non sono consentite da sessioni diverse. Una sessione di consultazione rimane aperta per 5 minuti dall’ultima consultazione e fino alla scadenza di questo periodo non è possibile accedere da un altro browser; anche dopo 5 minuti di inattività, se non è stata avviata nel frattempo una nuova sessione su un altro browser, è possibile riprendere la consultazione senza doversi loggare nuovamente. Nel caso in cui venga chiuso del tutto il browser sul quale si consultava un’opera, sarà necessario aspettare 5 minuti prima di consultare il dizionario, anche dallo stesso browser.