Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ragazze interrotte

29 gennaio 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su La5 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Ragazze interrotte


Ragazze interrotteGirl, interruptedUSA 1999GENERE: Dramm. DURATA: 127′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: James MangoldATTORI: Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss, Jeffrey Tambor, Vanessa Redgrave, Whoopi Goldberg
USA 1987. Susanna, diciottenne depressa di buona famiglia, è internata per due anni in un ospedale psichiatrico. Ne esce arricchita dall'amicizia, fatta di confronti e di scontri, con altre pazienti, più di lei sulla borderline tra normalità e malattia. Dal romanzo autobiografico La ragazza interrotta di Susanna Kaysen, sceneggiato dal regista con 2 donne (Lisa Loomer, Anna Hamilton Phelan), uno psicodramma claustrofobico al femminile che è anche un racconto di formazione e un viaggio iniziatico. Coinvolgente sul piano della comunicazione emotiva più che su quello espressivo, è un film d'attrici. Oscar e Globo d'oro come non protagonista ad A. Jolie.
AUTORE LETTERARIO: Susanna Kaysen


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.