Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Distretto 13: le brigate della morte

6 giugno 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 23:10, il Morandini vi consiglia: Distretto 13: le brigate della morte


Distretto 13: le brigate della morteAssault on Precinct 13 (1)USA 1976GENERE: Poliz. DURATA: 91′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: John CarpenterATTORI: Austin Stoker, Darwin Joston, Laurie Zimmer, Martin West, Tony Burton
Una stazione di polizia in disarmo e senza telefono alla periferia di Los Angeles, che ospita un pericoloso criminale e il testimone di un omicidio, è assediata dalla banda dei fuorilegge autori del delitto. Il posto è difeso da due poliziotti e una donna. 2° film a basso costo scritto e diretto dal 28enne J. Carpenter, anche montatore e autore delle musiche, è un western travestito da poliziesco con un esplicito riferimento all'ultimo H. Hawks. Felice equilibrio tra thriller e commedia, rinuncia a qualsiasi pretesa sociologica, riesce a suggerire un clima di allucinata tensione che sfiora l'onirico. Divenne un cult per la giovane critica degli anni '70.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.