Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’aquila solitaria

15 luglio 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia7 Gold ore 21:10, il Morandini vi consiglia: L'aquila solitaria


L'aquila solitariaThe Spirit of St. LouisUSA 1957GENERE: Dramm. DURATA: 135′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Billy WilderATTORI: James Stewart, Murray Hamilton, Patricia Smith
Tra il 20 e il 21 maggio 1927 Charles Lindbergh volò per primo attraverso l'Oceano Atlantico da New York a Parigi in 33 ore e mezzo. Una delle grandi imprese del secolo. Film “positivo” e celebrativo, dunque anomalo nella carriera del caustico Wilder. Come in altri suoi film, c'è il tema dell'eroe costretto in una situazione claustrofobica. Il suo tocco si vede nel dialogo con la mosca, intrappolata con lui nell'abitacolo. (Scritto con Wendell Mayes). Prodotto da Leland Hayward per la Warner Bros. Fotografia (Warnercolor) di Robert Burks e Peverell Marley. Musiche di Franz Waxman.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.