Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La vera storia di Jack lo Squartatore – From Hell

31 ottobre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su MTV ore 21:10, il Morandini vi consiglia: La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell

Urla di mezzanotteHeart of MidnightUSA 1988GENERE: Thrill. DURATA: 105′ (93′) VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Matthew ChapmanATTORI: Jennifer Jason Leigh, Peter Coyote, Brenda Vaccaro, Gale Mayron, Sam Schacht, Denise Dumont, Frank Stallone, Steve Buscemi
Ereditato da uno zio un night-club in disuso, la psicolabile Carol lo fa restaurare come sua abitazione. Mentre si aggira nel labirintico locale, le affiorano spiacevoli ricordi di quando, da bambina, era stata coinvolta in turpi festini a luci rosse. Per giunta c'è un losco che, spacciandosi per poliziotto, la perseguita. Finale orrorifico a sorpresa. Prodotto da una società semindipendente, è a modo suo un film d'autore, cioè scritto da un regista con ambizioni figurative di taglio gotico-grottesco. Ottima protagonista, ma anche bizzarri personaggi di contorno tra cui il bravo Buscemi. Frank Stallone è un fratello minore di Sylvester.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.