Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tin Men – Due imbroglioni con signora

23 novembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Deejay Tv ore 21:00, il Morandini vi consiglia: Tin Men - Due imbroglioni con signora


Tin Men - Due imbroglioni con signoraTin MenUSA 1986GENERE: Comm. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 2REGIA: Barry LevinsonATTORI: Richard Dreyfuss, Danny DeVito, Barbara Hershey, John Mahoney, Jackie Gayle, Seymour Cassel
Baltimora, 1963. È la storia dell'ostinata e rissosa inimicizia tra due tin men, venditori di rivestimenti d'alluminio per case, capaci di vendere guanti a un monco e costumi da bagno a un eschimese. Tragedia della classe media recitata come una farsa. 3 attori in stato di grazia per un'analisi impietosa e divertente della subcultura maschile americana all'insegna della competizione e del cinismo. Scritta dal regista nato e cresciuto a Baltimora (Maryland), è una commedia d'autore.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.