Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Damsels in distress Ragazze allo sbando

14 luglio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Cielo ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Damsels in distress Ragazze allo sbando

Damsels in distress – Ragazze allo sbandoDamsels in distressUSA 2011GENERE: Comm. dramm. DURATA: 99′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Whit StillmanATTORI: Greta Gerwig, Carrie MacLemore, Megalyn Echikunwoke, Analeigh Tipton, Adam Brody
Sulla scia letteraria di Jane Austen e Henry James, in bilico tra commedia e dramma, è un racconto di formazione sui tormenti sentimentali di 4 ragazze alle prese con uomini che non ne sono degni. È il 4° film di Stillman, appartato cineasta USA, che segue a lunga distanza il precedente The Last Days of Disco (1998). Sceneggiatore dai dialoghi ficcanti, sismografo degli oscillamenti del cuore, capace di passare dal dramma alla commedia, dalla cupa disperazione alla leggerezza disincantata, dà il suo meglio in una festa della confraternita e in un fascinoso numero musicale alla Fred Astaire.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.