Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Operazione sottoveste

9 settembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Operazione sottoveste


Operazione sottovesteOperation PetticoatUSA 1959GENERE: Comm. DURATA: 124′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Blake EdwardsATTORI: Cary Grant, Tony Curtis, Joan O'Brien, Dina Merrill, Gene Evans
Danneggiato da un bombardamento, rabberciato e riverniciato di rosa, costretto a imbarcare un gruppo eterogeneo di ufficialesse, bambini filippini e capre, un sommergibile USA cerca di raggiungere una base al largo delle Filippine. Farsa marinaresca irriverente e assai gustosa, con unghiate antimilitaristiche che centrano il bersaglio. C'è un Grant d'annata. Consigliabile al ministro della Guerra. Intitolato in Italia anche Una nave tutta rosa. La sceneggiatura di Stanley Shapiro e Maurice Richlin fu candidata all'Oscar.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.