Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il cavaliere oscuro – Il ritorno

5 ottobre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:25, il Morandini vi consiglia: Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Il cavaliere oscuro - Il ritornoThe Dark Knight RisesUSA-GB 2012GENERE: Avv. DURATA: 164′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Christopher NolanATTORI: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy
3° episodio. Sono passati 8 anni dalla sconfitta di Joker e dalla morte di Harvey Dent/Due Facce. Batman è scomparso assumendosi la colpa dell'omicidio di Dent per assicurare alla polizia gli strumenti necessari per portare avanti un'efficace lotta alla criminalità organizzata di Gotham. Bruce Wayne, straziato dalla morte di Rachel e sfiduciato, vive come un eremita in una parte della sua magione. Torna in attività quando compaiono la ladra Catwoman (che gli risveglierà anche i sensi) e il terrorista Bane con il suo piccolo esercito. Accusato ed esaltato dalle diverse fazioni di nemici e fans, è il degno epilogo della trilogia cinematografica che Nolan ha tratto dal fumetto di Bob Kane: spettacolare e ingenuo, fantasioso ed esagerato, dagli impeccabili effetti speciali e di grande successo (box office mondiale: 1 miliardo di dollari). Peccato che abbiano affidato la voce di Hardy a Filippo Timi, che dovrebbe limitarsi ad apparire in teatro e al cinema e lasciar perdere il doppiaggio. Aperto o chiuso il finale?


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.