Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Per grazia ricevuta

14 dicembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Class Tv ore 20:40, il Morandini vi consiglia: Per grazia ricevuta


Per grazia ricevutaIt. 1971GENERE: Comm. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Nino ManfrediATTORI: Nino Manfredi, Delia Boccardo, Lionel Stander, Véronique Vendell, Paola Borboni, Mariangela Melato, Enzo Cannavale
Ragazzo miracolato si chiude in convento in attesa di un sogno che confermi la sua vocazione. Quando il sesso lo tenta, va in tilt. Cerca di uccidersi. Lo salvano. È un nuovo miracolo? 1° film lungo di Manfredi regista: insolito, intelligente, bene accolto dappertutto. Il tema dei tabù religiosi (o superstiziosi?) è svolto con pittoresca abilità. Dialogo arguto, caratteristi calibrati, ritmo. Premio Opera Prima a Cannes 1971.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.