Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ribelle – The Brave

2 gennaio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai1 ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Ribelle - The Brave

Ribelle - The BraveBraveUSAGENERE: Anim. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman
Certa di poter fare quel che vuole in quanto il regno passerà a uno dei suoi fratelli – ancorché più piccoli – Merida, principessina scozzese con mamma simpatica ma severa e tradizionalista, se la spassa a tirare con l'arco, a cavalcare e a divertirsi come un maschiaccio. Ma la mamma le pone un freno: 3 improbabili principi tra i quali deve scegliere il suo sposo. Merida ricorre all'aiuto di una strega e dà il via a un'infilata di pasticci. Lieta fine e tutti quanti hanno imparato qualcosa. Prodotto di casa Pixar (più Disney) con perfetto (e inevitabile) 3D: il disegno di umani e animali semplice, quasi elementare, è molto piacevole, ma quelli che sono stupefacenti sono i paesaggi, gli effetti e i dettagli (dai riccioli della folta capigliatura di Merida agli efffetti dell'acqua). Qualche scompenso tra la prima parte (con regia dell'autrice, B. Chapman) e la seconda (dove il bastone del comando è in mano a Andrews e Purcell). Tra le voci italiane, spicca quella di Anna Mazzamauro (la strega).


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.